Come acquisire punteggio nelle graduatorie di Istituto: scopri tutte le possibilità di seguito

Richiedi informazioni

Master di I livello - 3 punti

Scegli il Master più adatto a te: - Discipline socio-letterarie - Discipline giuridiche ed economiche - Bes - Dsa - Discipline storico-filosofiche - Discipline geografiche - Discipline artistiche - Mediazione interculturale - Counseling - Flipped Classroom

Diplomi di specializzazione biennale - 5 punti nei trasferimenti

Scegli il Diploma in base alle tue esigenze: scuola primaria, scuola dell'infanzia o secondaria o corsi generici

Corso sull'utilizzo della LIM - 0,50 punti

L’accesso ai corsi è riservato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l’uso dell’informatica, le attività disciplinari dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

ECDL competa - 1,50 punti

Ente Certificatore: AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico). Le sessioni ordinarie d’Esami si svolgeranno nei periodi di Primavera 2020 (entro l’ aggiornamento delle graduatorie d’ istituto), Giugno/Luglio 2020 e Gennaio/Febbraio 2021, oltre ad eventuali sessioni straordinarie relative ad aggiornamenti di graduatorie e concorsi.

ECDL livello specialised + LIM - 2 punti

Le “Certificazioni Informatiche” per abbreviare il percorso di studi possono essere valutati nei TFA (Tirocinio Formativo Attivo), nei PAS (Percorsi Abilitanti Speciali) e nei Corsi di Laurea. Ricordiamo che nei vari profili del personale ATA soltanto la “ECDL livello Specialised è valutata da 0,30 a 0,60. Ricordiamo che nelle graduatorie del personale docente la “ECDL livello Specialised” è valutata punti 1,50 mentre la “LIM 100 ore” è valutata punti 0,50.

Certificazioni linguistiche - fino a 6 punti

Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B2 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste nella Formazione Iniziale sia per chi parteciperà solo ai TFA sia per chi sosterrà l’intero percorso formativo (Corso Universitario + TFA) e pertanto per tutti coloro che si vorranno abilitare in futuro! Le competenze linguistiche previste dalla certificazione C1 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste per la partecipazione a corsi di Perfezionamento previste dall’art. 14 D.M. n. 249 del 10 Settembre 2010 sulla formazione iniziale degli insegnanti per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera.

Back To Top