Come acquisire punteggio nelle graduatorie di Istituto: scopri tutte le possibilità di seguito

Richiedi informazioni

Master di I livello - 3 punti

Scegli il Master più adatto a te: - Discipline socio-letterarie - Discipline giuridiche ed economiche - Bes - Dsa - Discipline storico-filosofiche - Discipline geografiche - Discipline artistiche - Mediazione interculturale - Counseling - Flipped Classroom

Diplomi di specializzazione biennale - 5 punti nei trasferimenti

Scegli il Diploma in base alle tue esigenze: scuola primaria, scuola dell'infanzia o secondaria o corsi generici

Corso sull'utilizzo della LIM - 0,50 punti

L’accesso ai corsi è riservato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l’uso dell’informatica, le attività disciplinari dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

ECDL competa - 1,50 punti

Ente Certificatore: AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico). Le sessioni ordinarie d’Esami si svolgeranno nei periodi di Primavera 2020 (entro l’ aggiornamento delle graduatorie d’ istituto), Giugno/Luglio 2020 e Gennaio/Febbraio 2021, oltre ad eventuali sessioni straordinarie relative ad aggiornamenti di graduatorie e concorsi.

ECDL livello specialised + LIM - 2 punti

Le “Certificazioni Informatiche” per abbreviare il percorso di studi possono essere valutati nei TFA (Tirocinio Formativo Attivo), nei PAS (Percorsi Abilitanti Speciali) e nei Corsi di Laurea. Ricordiamo che nei vari profili del personale ATA soltanto la “ECDL livello Specialised è valutata da 0,30 a 0,60. Ricordiamo che nelle graduatorie del personale docente la “ECDL livello Specialised” è valutata punti 1,50 mentre la “LIM 100 ore” è valutata punti 0,50.

Certificazioni linguistiche - fino a 6 punti

Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B2 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste nella Formazione Iniziale sia per chi parteciperà solo ai TFA sia per chi sosterrà l’intero percorso formativo (Corso Universitario + TFA) e pertanto per tutti coloro che si vorranno abilitare in futuro! Le competenze linguistiche previste dalla certificazione C1 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste per la partecipazione a corsi di Perfezionamento previste dall’art. 14 D.M. n. 249 del 10 Settembre 2010 sulla formazione iniziale degli insegnanti per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera.

Copyright

Copyright @ AZ Formazione S.R.L. – P. IVA: 06612770823 – Tutti i diritti riservati

Seguici sui social

AZ Formazione S.R.L.

Sede Legale: Piazza Cavour 19, Catania

Mail: [email protected]

Telefono: 0952887794

Back To Top