Concorso docenti

Come prepararsi alla prova di Lingua Inglese

Simonetta Viola

Sei una docente da tanti anni e vuoi approfittare dell’uscita del bando del concorso straordinario docenti 2018? Vorresti approfondire le tue conoscenze di Lingua Inglese?

Lasciati consigliare!

Il bando di concorso richiede una preparazione completa di livello superiore per la Lingua Inglese e questo potrebbe scoraggiare tanti docenti, ma noi abbiamo dei trucchetti per superare al meglio il panico da concorso.

A prescindere dal tuo livello di conoscenza della Lingua Inglese metti in pratica ogni giorno questi piccoli accorgimenti e vedrai i risultati.

Esercitati ogni giorno con l’ascolto della Lingua Inglese

Che sia un film, una canzone o una serie tv il tuo passatempo preferito… fallo in inglese! L’ascolto presuppone un lavoro mentale associato all’utilizzo della memoria e permette non solo di memorizzare la giusta pronuncia di una lingua straniera ma anche l’acquisizione di una grande quantità di termini che potrebbero tornarti utili il giorno della prova del concorso.

Non smettere di leggere

Che sia il menù del ristorante in cui sei andata con amici o un capitolo del tuo libro preferito non smettere di leggere, ma soprattutto, fallo in inglese. La lettura è un meccanismo automatico di acquisizione di costrutti sintattici, morfologici e di termini. Qualunque sia il vostro genere preferito, dal classico al fantasy, non smettete di leggere.

Esercitati

Se stai pensando ai classici esercizi dei libri delle scuole fai un passo indietro. Apri il tuo smartphone e scarica delle applicazioni come riddles, word stacks, bbc learning english e… divertiti! I riddles sono simpatici giochi di parole che stimolano la tua mente e la creatività e ti permettono di imparare… giocando! Word Stacks è un’applicazione che in base al tema del livello che giochi ti permette di imparare tantissime parole con un gioco molto simile al tetris. E per un apprendimento d’elite non puoi che scaricare tutte le guide, i video e gli audio di… BBC Learning English.

Parla

Conosci qualcuno che sappia parlare bene inglese o che addirittura sia madrelingua? Approfittane, buttati, il primo step verso il successo è al di la della tua comfort zone! Anche se la tua grammatica non sarà perfetta prova a formulare delle frasi per farti capire. I primi giorni sarà difficile avere un riscontro, ma pian pianino le cose miglioreranno e potresti ritrovarti nel bel mezzo di discussioni che non pensavi di riuscire a sostenere.

Hai ancora qualche dubbio sul lavoro da fare? Contatta la Oxford College Catania per ricevere il piano di studi che segue esattamente questi step. Se vuoi una preparazione completa, fornita da professionisti del settore che oltre a portarti i risultati che vuoi, ti divertirà, scrivi qui!

Copyright

Copyright @ AZ Formazione S.R.L. – P. IVA: 06612770823 – Tutti i diritti riservati

Seguici sui social

AZ Formazione S.R.L.

Sede Legale: Piazza Cavour 19, Catania

Mail: [email protected]

Telefono: 0952887794

Back To Top