fbpx

Oxford College Catania

FILM E SERIE TV IN INGLESE

Consigli pratici

Consigli per imparare l'inglese

Guardate dei film in inglese: vediamo come fare

Studiare una lingua straniera può essere complicato soprattutto se non si ha una strategia di attuazione a monte. Può tornare utile guardare dei film in lingua con i sottotitoli. Vediamo, però, come farlo. Bisognerebbe seguire degli step: 1. Guardate il film in italiano. 2. Riguardatelo in Inglese con i sottotitoli. 3. Riguardatelo ancora in Inglese senza sottotitoli in modo da carpire tutte le informazioni oltre alla pronuncia.

Film consigliati

I love Radio Rock

Il discorso del Re

Il diario di Bridget Jones

The imitation game

Serie tv in Inglese

Downton Abbey

Downton Abbey è una serie televisiva anglo-statunitense in costume, coprodotta da Carnival Films e Masterpiece per il network britannico ITV e per la PBS, televisione non-profit statunitense. La serie, ideata e principalmente scritta dall'attore e scrittore Julian Fellowes, è ambientata fra il 1912 e il 1926, durante il regno di re Giorgio V, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.

Sherlock

Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010, liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

Doctor Who

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo.

Game of Thrones

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO per otto stagioni e 73 episodi totali. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

Contattaci per altri consigli