fbpx
Inglese

1

PERCHE' L'INGLESE E' COSI IMPORTANTE?

E’ universalmente riconosciuta l’importanza dell’inglese per studenti, lavoratori ed anche per i NEET. In un mondo in cui la lingua inglese viene utilizzata in ogni contesto e permea nella vita quotidiana lo studio di questa materia comincia a diventare fondamentale anche per l’accesso a posizioni di rilievo tramite concorsi pubblici.

Entro l’estate vi sarà, infatti, il maxi concorso per i docenti della scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo e secondo grado. I posti messi a bando saranno oltre i 66.000 e daranno la possibilità a tanti candidati di poter ricoprire il ruolo tanto agognato.

 

PROVA SCRITTA CONCORSO DOCENTI: PREVISTA PROVA DI INGLESE DI LIVELLO B2

 

Per le prove scritte del concorso docenti è prevista anche una prova scritta di inglese strutturata su 8 quesiti a risposta chiusa di livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue straniere. Salta all’occhio quindi l’importanza cardine non solo a livello sociale e lavorativo della lingua inglese ma anche a livello concorsuale.

Vediamo quindi che l’inglese oltre che come punteggio di valutazione dei titoli  è parte integrante delle prove concorsuali e questo rende ancor più essenziale il doversi preparare in maniera adeguata al fine di acquisire tutte le competenze necessarie.

AZ Formazione, in collaborazione con la Oxford College Catania, organizza dei corsi di preparazione per l’acquisizione della certificazione di lingua inglese spendibili ai fini concorsuali e preparatori alla prova scritta.

Vuoi saperne di piu'?

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui pacchetti che abbiamo pensato per te!

Email: [email protected]

Tel: 0952887794