fbpx

PROGETTO GIOVANI 4.0 - LA REGIONE SICILIA FINANZIA L'ALTA FORMAZIONE

Stanziati più di 400,000.00 di Euro per l’ottenimento di una certificazione internazionale di lingua estera

La Regione Sicilia ha aperto ufficialmente il 2 settembre la seconda finestra per le adesioni al Progetto Giovani 4.0. Il Dipartimento di Istruzione e Formazione della Regione Sicilia ha stanziato 400.000,00 di Euro  per chiunque volesse acquisire la certificazione di Lingua per il suddetto periodo. E’ possibile presentare la domanda dalle ore 8:00 del 2 settembre 2019 alle ore 14:00 del 18 ottobre 2019.

Il Bando

E’ così suddiviso:

Sezione A – Voucher per la partecipazione a Master di I e II livello e corsi di perfezionamento post-lauream (destinati a laureati che non abbiano compiuto il 36° anno di età)

Sezione B – Voucher per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera (destinati a giovani di età compresa tra i 18 ed i 36 anni di età non compiuti)

Sezione C – Voucher per il conseguimento di licenze-patenti-brevetti

Requisiti per partecipare

In merito alla sezione B del bando riguardo i voucher per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera i requisiti per poter partecipare sono i seguenti:

– avere un’età compresa tra i 18 ed i 36 anni di età non compiuti

– risultare iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Sicilia da almeno due anni oppure, purchè nati in uno dei Comuni siciliani, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 12 mesi;

– tutti coloro i quali risultino iscritti o presentino una dichiarazione di intenti a frequentare il corso per il conseguimento della certificazione linguistica per il quale si richiede il finanziamento.

Per quanto riguarda la Lingua Inglese i livelli di certificazione finanziabile sono il B2, C1 ed il C2.

Cosa presentare

I documenti necessari per la presentazione della domanda sono i seguenti:

– Domanda di partecipazione (Allegato A del bando)

– copia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità

– autocertificazione attestante i requisiti (Allegato B del bando)

– brochure ufficiale informativa del corso o riguardante la certificazione

Come richiedere l’esame per la certificazione

AZ Formazione, in collaborazione con Oxford College Catania, ha strutturato tre percorsi formativi finalizzati all’ottenimento della certificazione internazionale di livello B2, C1 e C2. Mandaci una mail a [email protected] per ricevere il relativo voucher con tutte le informazioni utili.

SCARICA LA BROCHURE DA PRESENTARE PER IL PROGETTO GIOVANI 4.0

Scarica la brochure per il livello B2
Scarica la brochure per il livello C1
Scarica la brochure per il livello C2