Seo: è davvero morta? - 0952887794 Skip to the content
  • AZ Formazione
  • I nostri corsi
    • Corsi di preparazione ai concorsi
      • Corso di preparazione TFA Sostegno
      • Corso di preparazione al concorso ordinario docenti
      • Corsi di inglese per i concorsi
    • Inglese
      • Oxford Baby
      • Oxford Junior
      • Oxford Teenager
      • Oxford Adult
      • Oxford Professional
  • Offerta Formativa e Corsi Mnemosine
    • Informazioni utili e costi
  • Servizi
    • Certificazioni
    • Traduzioni
  • Blog
  • Contatti

Seo: è davvero morta?

AZ Marketing
    • By AZ Formazione
    • 0 comments
    • 21 Settembre 2018

Seo: è davvero morta?

Da un po’ di tempo sentiamo dire che la SEO è morta. In realtà, la SEO non è morta, si è trasformata e lo ha fatto evolvendosi in un nuovo concetto. Potremmo dire, quindi, che ha semplicemente fatto il suo dovere.

Un esperto SEO conosce bene l’importanza delle strategie di marketing da applicare su siti e profili social perchè sa bene che la SEO è semplicemente un vestito perfettamente costruito sul cliente. Così come si evolve la moda e non indossiamo più i pantaloni a zampa d’elefante così la SEO ha iniziato a preferire i jeans skinny.

Quello che non cambia, tuttavia, è l’attenzione verso il cliente: tutto parte e ritorna con lui/lei. Non useremo più strategie focalizzate solo ed unicamente sull’indicizzazione del sito su Google, sui backlink e sulle parole chiave. Ci spingeremo oltre nel creare contenuti accattivanti per chi visita il sito, pacchetti promozionali innovativi e che lancino uno sguardo al futuro. Il nuovo marketing digitale terrà conto di programmi di affiliazione di qualità. I contatti col cliente saranno ancor più email based. Il contenuto sarà sempre e comunque il king di ogni strategia di marketing seria ed affidabile. La fiducia che il cliente dovrà avere nell’azienda sarà sempre cardine e partirà dalla qualità dei servizi offerti e da un eccellente customer service. L’acquisto di link autorevoli che aumentano la credibilità del sito avrà e ha già nuove regole: come lo spamming rovina qualunque campagna di email marketing, il backlink [link in entrata o in uscita da un sito da o verso un altro che aumenta il traffico sulla piattaforma] comprato a caso non porterà il lead auspicato.

Lead generation e non più sales marketing. Non si parlerà più di vendita di servizi o prodotti ma di acquisizione e fidelizzazione di persone e non clienti.

Il concetto di SEO non è affatto morto, si è evoluto semplicemente dando una maggiore attenzione alla persona che non sarà più un cliente, ma un vero e proprio amico. La nuova generazione sarà fatta di persone che interagiscono con altre persone e che instaurano rapporti di fiducia [digitale]: una sorta di ritorno alle origini, una rinascita più che una morte.

Vuoi saperne di più? Clicca qui!

 

Preparati nel migliore dei modi, segui un corso sulla SEO con esperti del settore, clicca sul banner qui sotto:

abbonamenti Studio Samo

Related posts:

  1. Posizionamento, ottimizzazione e indicizzazione: qual è la differenza?

Copyright

Copyright @ AZ Formazione S.R.L. – P. IVA: 06612770823 – Tutti i diritti riservati

Seguici sui social

AZ Formazione S.R.L.

Sede Legale: Piazza Cavour 19, Catania

Mail: direzione@azformazione.it

Telefono: 0952887794

Proudly powered by WordPress | Theme: Consultera by Wpazure.
Back To Top